ATTIVITÀ > Affidamento dei Bambini
Alla Madonna degli Angeli



Non possiamo trascurare il ruolo dei bambini nella Chiesa. Non possiamo non parlarne con grande affetto. Sono il sorriso del cielo affidato alla terra. Sono i veri gioielli della famiglia e della società. Sono la delizia della Chiesa. Sono come i «gigli del campo», dei quali Gesù diceva che «neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro» (Mt 6,28-29). Sono i prediletti di Gesù, e la Chiesa, il Papa non possono non sentir vibrare nel proprio cuore, per loro, i sentimenti di amore del cuore di Cristo.

La piccola cappella della Porziuncola, immagine materna del grembo di Maria, ormai da anni offre a mamme e papà un luogo sicuro dove porre i propri figli sotto la protezione di Maria.

Nessuna madre ha amato il frutto delle proprie viscere come Maria e nessun figlio è stato devoto alla propria madre come Gesù.

Il beato Giovanni Paolo II, esortava i fedeli ad affidarsi e ad affidare i propri figli a Maria, perché questo significava accoglienza della Madre di Dio nella propria casa e nella propria esistenza.

Con il Battesimo siamo già stati consacrati al Signore, siamo già tempio di Dio. Ci affidiamo a Maria per rimanere fedeli alla consacrazione del Battesimo.

TESTIMONIANZE SULL'AFFIDAMENTO

 

Attestato di affidamento

L’affidamento è possibile tutti i giorni per chi visita il luogo della Porziuncola. Ai bambini viene rilasciato un attestato di affidamento e il loro nome viene registrato nel “libro della Vita” conservato in Sacrestia. È stata scelta come giornata di preghiera per tutti i figli affidati a Maria la Solennità dell’Annunciazione.

L’Affidamento è possibile in Porziuncola tutti i giorni fuori dall’orario delle celebrazioni.

Per informazioni e prenotazioni: Tel.: 075.8051430 – Fax: 075.8051418 - EMail: info@porziuncola.org

 

24/03/2014  09:17
Annunciazione del Signore 2014
e Affidamento dei bambini

Celebrazioni in Porziuncola, a Santa Maria degli Angeli