L’ottava edizione della Festa degli Angeli si svolgerà ad Assisi nei giorni 21-22-23 settembre 2018 presso la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli e della Porziuncola di San Francesco.
Quest’anno inoltre dal 8 al 23 settembre 2018 la Basilica ospiterà le Reliquie di Santa Maria Goretti, martire della purezza.
Come nelle precedenti edizioni anche per questo anno c’è la nuova maglietta della solidarietà disponibile presso la Basilica.
Rinnoviamo l’invito a tutti per pranzare insieme sul Sagrato della Basilica, metteremo a disposizione come sempre tavoli e panche per consumare comodamente le pietanze portate da casa.
Programma della Festa
Venerdì 21 settembre 2018
ore 21.00 – Sala del Refettorietto: I Santi Bambini: padre Cornelio Pallares racconta la vita di santa Maria Goretti
Sabato 22 settembre 2018
ore 21.15 – S. Rosario animato dai bambini e Processione aux-flambeaux, al termine spettacolo pirotecnico in piazza con le fontane di luce
Domenica 23 settembre 2018
ore 10,30 – Ritrovo in piazza
ore 11,00 – Processione degli Angeli (i bambini sono invitati a indossare qualcosa di bianco o a vestirsi da angioletti)
ore 11.30 – S. Messa presieduta da P. Giuseppe Renda, Custode del Convento Porziuncola, animata dal coro della Festa degli Angeli
Dopo la messa sul piazzale della Basilica spettacolo dei “Piccoli sbandieratori e tamburini di Assisi”
Pranzo al sacco nei giardini della Basilica L’Associazione Priori di Sant’Antonio e Priori serventi 2018 offriranno un piatto a sorpresa, per i bambini invece sarà disponibile un Laboratorio didattico.
In piazza la festa sarà animata dal gruppo musicale “Perfetta Letizia”, dall’istituto Serafico di Assisi, dalla scuola di danza “La Rondine” di Assisi, dall’associazione “Mister sorriso” di Taranto e dal gruppo delle “Famiglie degli Angeli”.
Dopo il tradizionale lancio dei palloncini, sarà consegnata la pergamena ricordo.
Quest’anno sarà presente una rappresentanza del Santuario Santa Maria Incaldana di Mondragone (CE) gemellata con la nostra comunità.
Per ulteriori informazioni, visita il sito