Tre volontari per la Biblioteca Porziuncola
Bando del Servizio Civile Nazionale
26/05/2017 11:31  

Si rende noto il Bando per la selezione di 3 volontari da impiegare in un progetto di servizio civile nella Biblioteca Porziuncola della Provincia Serafica dei Frati Minori.

Requisiti generali: Possono partecipare alla selezione per la realizzazione di progetti di servizio civile i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).

Ulteriori requisiti:

  • Cittadini italiani
  • cittadini degli altri paesi dell’Unione Europea;
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda e mantenuti, ad eccezione dell’età, sino al termine del servizio, a pena di decadenza.

Non possono partecipare alla selezione gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia.

Non possono presentare domanda i giovani che:

  1. abbiano già prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge 6 marzo 2001, n. 64, ovvero che abbiano interrotto il servizio civile volontario prima della scadenza prevista, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale ai sensi della legge n. 64 del 2001 ovvero per l’attuazione del Programma europeo Garanzia Giovani;
  2. abbiano in corso con l’Ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente per una durata superiore a tre mesi;

Per il possesso di ulteriori requisiti richiesti si rinvia al contenuto del progetto (vedi punto 22)

Durata: la durata di ogni progetto di servizio civile volontario è di dodici mesi.

Paga mensile: ai volontari spetta una paga mensile di € 433,80.

Scadenza: la domanda di partecipazione, va inoltrata al Direttore della Biblioteca Porziuncola - Via Protomartiri Francescani 4/A - 06081 Assisi - e deve pervenire, pena la mancata ammissione, entro e non oltre le ore 14,00 del 26 giugno 2017.

Il giorno 26 giugno 2017 la Biblioteca rimarrà aperta dalle 9.00 alle 14.00.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata A/R
  • a mano
  • con posta elettronica certificata (PEC di cui è titolare l’interessato) all’indirizzo:provinciaserafica@legalmail.it, avendo cura di allegare la documentazione richiesta in formato pdf.

È possibile presentare domanda per un solo progetto di servizio civile nazionale, pena l’esclusione da tutti i progetti.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere redatta secondo il modello di cui all’allegato 2, corredata dalla dichiarazione di cui all’allegato 3, nonché dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Il candidato dovrà attenersi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello di domanda avendo cura di indicare la sede per il quale intende concorrere.

 

I NOMINATIVI DEI CANDIDATI AMMESSI ALLE PROCEDURE SELETTIVE E I CALENDARI DEI COLLOQUI SARANNO PUBBLICATI NEL SITO INTERNET DELLA BIBLIOTECA.

 

Si precisa che ai candidati ammessi non verrà data comunicazione scritta mentre ai candidati esclusi verrà data comunicazione scritta con le motivazioni di esclusione.

La selezione dei candidati verrà effettuata in base ai criteri stabiliti dal Decreto n. 173 dell’11 giugno 2009: l’Ente valuta i titoli presentati e compila per ogni candidato, a seguito del colloquio, la scheda di valutazione, secondo il modello Allegato 4, attribuendo il relativo punteggio. I candidati che abbiano ottenuto nella scheda di valutazione un punteggio inferiore a 36/60 sono dichiarati non idonei a svolgere il servizio civile nel progetto prescelto.

Le procedure selettive sono effettuate in lingua italiana.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero Tel. 075/8051421 dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00. Il sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Documentazione:






ARTICOLI CORRELATI


16/08/2017  09:09
Volontari alla scuola di Francesco d’Assisi
Iscrizioni aperte per la X Giornata dei Volontari a Roma

13/08/2017  15:39
Servizio e preghiera all’ombra della Porziuncola
Alla scoperta dei Volontari

03/02/2017  12:25
La Preghiera
VOLONTARI in-FORMA: 2° corso di formazione

28/10/2016  11:39
Nel vostro servizio la credibilità della Chiesa
Incontro di formazione Volontari della Porziuncola

02/08/2012  23:34
Nel cuore del Perdono
Il 2 agosto, giorno dell'Indulgenza della Porziuncola

31/07/2012  23:05
Nel cuore dei giorni: testimonianza ricche di speranza
Festa degli Angeli, Corsi per giovani e Volontari su TV2000