ATTIVITÀ > Maggio con Maria
Pregate con noi

Il Concilio Vaticano II, nella sua costituzione dogmatica Lumen gentium ci parla, nel capitolo VIII, della speciale presenza della Vergine Maria nel mistero di Cristo e della Chiesa.

Questa sua speciale presenza ha anche diverse espressioni, specialmente nella vita della Chiesa, come i santuari, i templi dedicati alla Madonna in tutto il mondo, come è anche questo nostro santuario mariano francescano.

Ci sono poi particolari periodi di tempo dedicati a lei, periodi in cui si sente, nella Chiesa, tra il popolo fedele, la sua speciale presenza.

Tra questi periodi certamente il mese di maggio ha il suo significato privilegiato. Nel mese di maggio vogliamo ringraziare per tutto quello che il mese mariano porta ai nostri cuori, nelle nostre vite umane, nelle nostre esistenze, nelle nostre difficoltà. Ringraziamo Maria per tutte le manifestazioni della sua bontà materna che si sperimentano durante questo mese (Beato Giovanni Paolo II).

 PROGRAMMA 2016 

 

Chiusura del mese mariano

La sera del 31 maggio alle ore 21.00 la Parrocchia di S. Maria degli Angeli, celebra la conclusione del mese mariano che ha visto coinvolti nella recita del santo rosario i fedeli della parrocchia.

Ogni rione processionalmente si incammina verso il santuario della Porziuncola portando le immagini mariane preparate appositamente per l’occasione. La celebrazione è aperta a tutti.