ATTIVITÀ > Visite guidate al Santuario
Tutti i giorni

I Frati Minori della Porziuncola sono lieti di accogliere coloro che giungono ad Assisi da ogni parte d’Italia e del Mondo.

Consapevoli dell’importanza spirituale di questo luogo di Grazia, ogni giorno almeno un Frate è presente nella Basilica per ricevere e accogliere i Pellegrini.

A questi si intende offrire la disponibilità per una visita guidata della Porziuncola, tanto cara a San Francesco, e degli altri luoghi del Santuario, o per incontri mirati:

  • sull’esperienza vocazionale del Poverello d’Assisi, in ascolto della Parola di Dio, l’unica capace di dare Vita;
  • sulla gratuità e profondità della Misericordia di Dio che cambia il cuore e salva la vita;
  • sul pacifico e riconciliato incontro che il Giullare di Dio ha avuto con Sorella Morte;
  • su altri temi di particolare interesse legati alla spiritualità di san Francesco e di S. Chiara con particolare riferimento al legame tra la vita dei santi e la vita di santità oggi!

È inoltre possibile la visione di un breve filmato (10 minuti) presso la sala audiovisivi sull’esperienza di San Francesco alla Porziuncola. L’ingresso è gratuito.

Ancora, compilando il modulo per una visita guidata, si può richiedere la presenza di un Frate per un incontro specifico (in Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese) secondo le esigenze del proprio gruppo.

Vi aspettiamo con gioia! Il Signore ti dia pace!

Testimonianza - trasmessa da TV2000 il 1 agosto 2012 - di fr Emanuele e la sua esperienza di servizio al Santuario della Porziuncola.

Intervista di TV2000 a fr Emanuele del 1 agosto 2012.