WEB TV

SANTUARIO

MUSEO

ORARI

PREGHIERA
PRENOTAZIONI SANTUARIO
PRENOTAZIONI MUSEO
INTENZIONI SS MESSE E DONAZIONI

Un aiuto prezioso e un’esperienza di crescita



«Vi annuncio una grande gioia:
oggi è nato per voi un Salvatore,
Cristo Signore»
(Lc 2,10-11)

Cari amici ed amiche, il Signore vi dia la pace!
Siamo fr. Emanuele e fr. Claudio, responsabili dei volontari della Porziuncola, un gruppo di persone che da più di 20 anni presta servizio a favore della Basilica di Santa Maria degli Angeli accogliendo i pellegrini e restando a disposizione per le necessità del santuario.
Il tempo difficile che stiamo vivendo ormai da quasi due anni ci ha impedito di accogliere presso di noi, come solitamente accadeva, le persone desiderose di prestare servizio provenienti da tutta Italia e da altre parti del mondo. La luce di speranza del Natale che si appresta a essere celebrato ci guida e ci illumina e per questo veniamo a proporvi di darci una mano in santuario in una maniera un po’ diversa dal solito, ma che vuol essere un modo per incontrarci in sicurezza anche in tempo di pandemia.
Non potendo accogliere i volontari nello spazio del convento a loro dedicato, vi proponiamo di trovare alloggio in altre strutture, organizzandovi come meglio credete, e prestare poi il vostro servizio in Basilica secondo le modalità che concorderemo personalmente.
Chi volesse aiutarci anche in questa modalità può inviare una mail a:  volontari@porziuncola.org 
Bisogna essere in possesso di green-pass valido per tutta la durata della permanenza.

Fraternamente vi salutiamo e vi benediciamo!
fr. Emanuele Gelmi
fr. Claudio Festa


RIMANI AGGIORNATO SUI PROSSIMI EVENTI


Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali